Ho parcheggiato nei posti riservati agli invalidi.
Ho mangiato datteri di mare.
Ho buttato vetro nel cassonetto della carta.
Ho ucciso delle formiche per il gusto di guardarle morire.
Sono andata a letto con uomini sposati.
Ho guidato mentre parlavo al telefono.
Ho consumato droghe.
Ho lasciato lo stereo al massimo volume dopo le 23.
Ho mentito alle amiche.
Ho copiato i compiti in classe.
Ho preso in giro persone brutte.
Ho preso in giro persone grasse.
Ho gettato rifiuti per strada.
Ho fatto pipì in mare.
Sono scappata da un locale senza pagare la consumazione.
Ho calpestato le aiuole.
Ho viaggiato in treno senza biglietto.
Ho mentito sul peso del bagaglio a mano.
Ho mentito sul mio peso.
Ho rubato in un grande magazzino.
Ho guidato il motorino senza casco.
Ho rubato la cancelleria in ufficio.
Ho comprato dolci spacciandoli per miei.
Ho lasciato il cellulare acceso al cinema.
Ho finto conoscenze che non avevo.
Ho finto orgasmi.
Non mi sono mai sentita sbagliata. Non rimpiango nulla.
Ma non riesco a perdonarmi di aver contribuito a portare al Governo Rutelli, Mastella e il futuro Partito Democatico.
Che idea!
Rifondiamo il Partito dell’uomo qualunque!!!
Rifondazione Qualunquista.
Ah ok, pare che il PD abbia già impegnato lo stesso nome per il prossimo cambio di look.
Torno a dormire.
Non sei la sola. PURTROPPO.
orif: mi pentirei molto di più di aver fatto nascere i miei figli in un paese che non investe nel futuro e che non dà loro alcuna speranza.
Poi gli insegnerei a fregare i vigili urbani.
digitares.: quelli con gli occhialini se la sono cercata
già…
quello è davvero un peccato imperdonabile…
pentiti peccatrice!
Ti do atto che sia lecito provare disgusto della ns. classe politica e della loro mancanza di idee in fatto di piani energetici e politica ambientale, fondamentali per il futuro non solo del ns. paese, ma di tutto il mondo. Ma ormai questo disgusto è percepibile e palese ad ogni livello sociale. Certo che il paese cambia dal basso: cambia con chi non butta il vetro nel cassonetto della carta, con chi non parcheggia nei posti riservati agli invalidi, con chi non fa la pipì in mare. Troppo comodo pretendere pulizia e ambiente pulito e bolletta energetica leggera aspettando che inizino gli altri. Il problema è la mancanza di coscienza civile. Io ai miei figli non gli insegno a fregare i vigili urbani, gli insegno a rispettarli! e non credo di essere bigotta. Forse però la piega sta diventando troppo seria per l’intento di questo blog, che rispetto e sul quale vengo volentieri. Ma le frasi che avevi scritto mi hanno troppo disturbata perchè il danno che si fa con certi comportamenti è un danno alla collettività.
I veri peccati commessi? Togline il 90% e lascia solo la sosta per gli handicappati (ho visto uno splendido cartello su una macchina che diceva Se vuoi il mio posto prendi anche il mio handicap…), i datteri di mare e il prendere in giro brutti e grassi.
Mastella non è un peccato tuo; noi che abbiamo votato a sinistra non lo abbiamo MAI voluto.
Non è dei nostri, quello.
orif: insegna anche un po’ d’ironia ai tuoi figli e cerca di fargli capire che non devono prendersi troppo sul serio
Ivano: mi solleva sapere che ormai, andare a letto con uomini sposati e padri di famiglia non sia più un problema per l’Italia.
Questa è l’emancipazione che la DC sempre al varco vuole toglierci!
dunque avresti preferito gli altri, al governo?
paolo beneforti: se uno dice: questo caffè fa schifo! vuol dire, secondo te, che preferirebbe bere del piscio?
Mai detto che gli altri fossero meglio, ma questi mi hanno deluso tantissimo (anche perché gli altri non li ho votati, mentre il Centro sinistra mi deve delle scuse)
Eh, Dania, gli uomini sposati sono una questione complicata.
Io sono single e vado a letto con chi mi pare. Per l’uomo sposato mi sa che la coscienza sporca debba averla lui. E non sono uno di quelli che ti salvano in automatico: la questione del parcheggio è un’offesa reale a chi ha problemi.
Mio padre, per dire, avrebbe avuto grossi problemi a causa tua, tempo fa.
già orif:
la “bacchettonaggine” o il “bacipilismo”, ancorchè laico, sono da guardare con sospetto, non certo l’ironia o la satira, che costringono invece, quasi sempre, ad una sana introspezione.
frapre
no no…non si presenteranno le stesse facce…adesso c’è Uolter…
Mi state dicendo che nessuno di voi, avendo bisogno di fermarsi 5 minuti per prendere le sigarette, si ferma sulle strisce gialle, ma fa il giro di mezza città (inquinando) per parcheggiare in periferia e tornare in centro a prendere le sudate cicche?
Siete davvero degli ottimi cittadini. Non vi merito 😀
per quanto riguarda la politica, non avendo mai votato nè al centro nè a destra, profondamente deluso e amareggiato dai vari fax-ino, skipper, cachemir, cesso alla turca, tinozza, padova scoppia e compagnia mistificando… ho già provveduto a restituire al mortadella il certificato elettorale!
P.s. io non fumo!
Ehi Prezioso Elemento Baco! Ho scorso un po’ il tuo blog e mi piace molto. Così ti ho messo fra i miei link, soprattutto perché lavoricchiando sul mio blog mi verrà di certo voglia di vedere gli aggiornamenti del tuo.
Un saluto e un sorriso.
Massimo
Con me, secondo me, non hai finto nessun orgasmo… 😛
(Commento che sembra… … ma non lo è!)
Consolati: pensa a quelli che hanno votato Italia dei Valori nel collegio in cui al Senato si presentava De Gregorio. Quelli sì che hanno qualcosa da rimproverarsi!
Per fortuna nel mio collegio c’era un altro.
Secondo me invece con me Dania ha finto.
L’ho vista, in qualche modo, assente…
PS Per le strisce. Non sono un cittadino modello. Tra i miei scalpi ho una pisciata lunga e tempestosa in piazza del Campo a Siena.
Ma la macchina sulle strisce gialle no, mai.
Eppoi non fumo.
RosenMcStern: ecco, in questo sono stato fortunato a non dover mandare De Gregorio con la mia crocetta. Anche se mi brucia lo stesso.
Devo dire che le polemiche su questo blog stanno diventando più interessanti dei post, mancano solo la Mussolini e Sgarbi che si prendono a schiaffi…
Ti manda solo di aver bruciato una chiesa con un prete dentro, per ottenere la scomunica.
> se uno dice: questo caffè fa schifo! vuol dire, secondo te, che preferirebbe bere del piscio?
dania, cara, in questo caso l’alternativa è un exor: o questi o quelli. se ti penti di averli votati vuol dire che avresti voluto a) non votare; oppure b) votare quegli altri. ora, siccome non votare significa (matematicamente) votare per chi vince oppure (politicamente) accettare che gli altri decidano per te, ne segue che non ti perdoni di non aver votato per il Polo.
tu dirai: no, a me ora fanno schifo tutti e due e vorrei non aver contribuito a dare il potere ad uno, cioè il caso b).
ma ciò non ha senso poiché, a parte che non votare NON significa affatto non contribuire al risultato, suona assurdo che ti pesi tanto aver votato, cioè aver lasciato volontariamente che decidessero gli altri anche per te: ad uno che pensa così non dovrebbe importare affatto chi governa.
se ne deduce che il tuo pentimento ha senso solo se vorresti aver votato Berlusconi.
la logica non perdona, sorry.
Paolo, perdonami ma il tuo esercizio di logica è completamente illogico.
Pentirsi di aver fatto una scelta non vuol AFFATTO dire ‘avrei voluto fare la scelta opposta’.
In logica se ci sono a e b NON E’ AFFATTO VERO che non a=b.
In politica io ho votato a sinistra ma mi sta sui coglioni Mastella. Non sono contento di come portano avanti le cose. Ma se mi dicessi ‘Allora voteresti Berlusconi’ ti direi: ‘No, assolutamente no. Meglio questo di Berlusconi’. Anche qui non a è ben diverso da b (soprattutto se b è l’iniziale).
per paolo:
A) Rosy non ha le palle
B) fausto le palle le ha perse
C) ambedue sostengono il mortadella
tu deduci che fausto è una donna!
logica stringente, bravo…dove hai fatto le elementari, perchè alle medie di sicuro non ci sei arrivato.
No, vabbè, non arriviamo agli insulti…
PAOLO! beccato sei un ingegnere! 😀
quanto al topic io non voto piu!
ormai siamo al punto che ci sono piu`partiti che elettori….e il bello è che nessuno si sente delegittimato! 😕
MS Mister Superstarsss!
ivano, pentirsi di una scelta vuol dire desiderare di averne fatta una diversa tra quelle possibili, almeno in italiano. e, noterai, ho considerato tutte quelle possibili, mi pare
a meno che tu non abbia fatto queste cose contemporaneamente, beh, non mi sembrano poi gravi..
Paolo “pentirsi di una scelta vuol dire desiderare di averne fatta una diversa … almeno in italiano” Forse il tuo è un italiano dialettale, con logiche diverse.
cara Dania, compagni cittadini fratelli partigiani, il FATTO è che l’Italia è di DESTRA. Come la Francia, del resto. Se ci sono stati 40 anni di democrazia cristiana un motivo c’è, no?
Guardiamo la composizione del Parlamento. Certo, la legge elettorale porcata, ok. Però: com’è che mastella va col centro sinistra? Com’è che Di Pietro, di fortissime simpatie AN in tempi non sospetti, si trova di là? Risposta. Perchè in Italia non c’è una Destra e una Sinistra (come in Francia). In Italia ci sono due destre, una rispettabile e una no. Una che difende i giudici e una che (inquisita) li attacca. Una che dà l’autorizzazione a procedere e una che parla du uso criminoso della giustizia. Vediamo un po’: rifondazione, comunisti italiani, quanti voti hanno preso? Pochini, mi sembra. Il nano pelato, con i disastri fatti un 5 anni, quanti voti ha preso? Così i partiti di centro che volevano tornare al potere si sono messi (stavolta) di qua. Il centro sinistra NON PUO’ fare una politica di sinistra, perchè la maggioranza del paese non lo vuole (e infatti non vota a sinistra), e a tanti va ancora bene il nostro pauroso centro destra (5 anni di governo=5 anni di crisi economica. Non credo alle coincidenze). Raga, si vota il meno peggio. Il PIU’ peggio è MOLTO peggio, secondo me. Non votare (quando si può votare il meno peggio) vuol dire dare un voto in più al PIU’ peggio. Lo so che non è italiano, ma rende.
Abbracci e baci indifferenziati a tutti (con la giusta lussuria alle lettrici donne e alla padrona di casa).
(Evaaai…)
Pure la pipi’ in mare!!! Da non crederci 😀
Pentirsi di aver votato uno vuol dire desiderare di votare un altro?
Quindi, pentirsi di aver fatto sesso con un uomo scarso, vuol dire essere diventata lesbica?
Ciao. Sui sensi di colpa se non ripetessimo più certi comportamenti e rimediassimo per quanto ci è possibile…Cara Dania sugli uomini sposati ti chiedo di concedermi che, considerata te, li ho istintivamente invidiati. Poi sul prendere senza pagare è successo anche a me come altri dei comportamenti descritti: una volta mi hai risposto all’ incirca “vediamo se riesco ad acquistare qualcosa con il mio buon fascino” Beh, se fossi io il venditore spero che te lo riconoscerei: secondo me se noi uomini preferiamo a tal punto i soldi ad un certo fascino femminile stiamo male…Con grande (e vorrei gradito) coinvolgimento per te
perchè pentirsi di aver fatto sesso con un uomo scarso? mica potevi saperlo prima no?
ahi ahi ahi questi sensi di colpa….
(Evaaai…)
>Quindi, pentirsi di aver fatto sesso con un uomo scarso, vuol dire essere diventata lesbica?
lol. apprezzabile svicolamento. si spera fortemente non ti succeda mai. 😀
io non ho mai finto un orgasmo, per quanto ci abbia provato con molta determinazione
non mi pento di aver mandato a casa il berlusca
ho rubato in un grande magazzino e mi hanno blindato!!!
ho mentito alle amiche e mi hanno blindato!!
sono andato a letto con uomini sposati e mi hanno blindato!
a questo punto per evitare l’ennesima figura di merda ho evitato di parcheggiare nei posti riservati agli invalidi….
Grande!
Purtroppo sono d’accordo con te!
Sei tutta da guardare, esuberante.
Complimenti.
Giu
dottoressama sei proprio uno spasso. Io ho fatto anche peggio non preoccuparti…
ciao, però secondo me sei malamaschio 😉
A parte i datteri di mare, ci siamo un po’ con tutto
Complimenti per il blog.
Trovati in Croazia.
Ho mangiato anche coccodrillo e lama (ma non mi pare siano illegali, almeno in Sudamerica).
Tutte bazzeccole, in effetti, rispetto all’ultima colpa….
vergogna
Capisco il senso di colpa, ma non capisco perché fare la pipì in mare sia per te una cosa sbagliata. In piscina lo capirei, ma in mare proprio no.
Sperando di non incontrare psicotango in spiaggia o, peggio, in acqua vicino a me, solidarizzo con tutti i tuoi sensi di colpa, ivi compreso l’ultimo e più infamante.
Ecco cos’era quel subitaneo riscaldamento delle acque salmastre.
Il bello e’ che mentre scriviqueste cose, la cronaca si da da fare per convincerti che i fondo abbiamo perfino portato di peggio.
Alcuni punti dimostrano che sei irresponsabile e che pensi solo a te stessa.
Ad esempio, se come te tutti mentissero sul peso del bagaglio a mano, gli aerei precipiterebbero.
In più ragioni ‘con il culo’ ;-),
è per quello che li hai votati.
Meglio ragionare con il culo che essere una faccia da culo.