Domani sarà l’ultimo giorno di lavoro, prima di due settimane di ferie per chiusura dell’agenzia.
Ferie che non ho maturato e che mi verranno, in parte, trattenute dallo stipendio.
Abituarmi a troppi diritti, da lavoratrice precaria, mi avrebbe dato alla testa.
io insegno in un istituto superiore, la scuola a luglio e giugno è chiusa ed io sono senza stipendio, riceverlo per dodici mesi di fila sarebbe stato un passo troppo grande ;( e si tira a campà …
secondo me dovresti scrivere al ministro per le pari-sconcezze… lei sà come utilizzare precarie e stagiste nei tempi morti… escluso i periodi di indisposizione…:))
frapre
Anche per me domani (anzi oggi!) è l’ultimo giorno!! 😀
Yeppa!!!!
Sono leggermente meno precario di te (tempo determinato fino a Dicembre) per cui sarò pagato senza fare nulla (beh come al solito …) e poi, a fine anno, la Ruota della Fortuna deciderà che ne sarà di me …!
beh dai è abbastanza normale. sei stata assunta da così poco e poi non te le pagheranno ma nemmeno le lavori….
E’ incredibile, ormai diventa normale pensare di non essere pagati quando si fanno le ferie…in ferie si smette di mangiare?
in ferie non si smette di mangiare ma se non ne hai maturato il diritto, non puoi nemmeno pretendere che te le paghino, altrimenti sarei sempre in ferie…
Sacrosanto non pagarmele, ma visto che sono anche in rinnovo di contratto, a cavallo di agosto, non si poteva studiare un altra formula e ragionare sul fatto che sarò a debito di ferie e quando ne avrò bisono non potrò prenderle?
Perché gli imprevisti accadono a tutti, anche ai supereroi
Mi pare di capire che l’azienda chiuda, quindi ti obbliga a prendere ferie, non è una scelta…non essere pagati non mi pare proprio corretto…
Le aziende normali te le scalano quando le maturi, e ti fanno fare ferie PAGATE anche se non le hai maturate. Soprattutto se chiudono loro, e non sei tu che te ne scappi alle maldive in novembre.
Esatto. Ma Dania è speciale, per nostra fortuna, e non può lavorare in una azienda normale! Mi auguro che almeno le abbiano lasciato la scelta tra rateizzare le trattenute o chiudere la faccenda in un colpo solo. Intanto, buone ferie!
In ogni caso è importante poter “staccare” un po’…Fai un po’ di vacanza anche per me, tesora! :-*
Farò vacanza per tutti, non temete.
Spenderò tutto quello che resta del mio povero stipendio così che tra due settimane sarò felice di tornare a guadagnarmelo.
Con la presente, sono anche a comunicarvi che ieri ho firmato il nuovo contratto (da tempo det. a sostituzione maternità), scadenza 10 gennaio 2009 e con un livello di retribuzione un po’ più alto (da fame a fame più 100 euro)
Evviva!
Bene Dania, meglio affamati con 100 euro…
saluti
Buone vacanze!
Commento sfacciatamente pubblicitario del mio nuovo sito con incluso grande bacione e saluto circolare per la graditissima di Lei-dottoressa- visita a sorpresa.
morosita: uellà
cleverance: buone vacanze a te!
E vabbe’ dai.. 100 euro oggi, 100 euro tra 2 anni .. alla fine ti farai un bello stipendio ! 😉
@CortoMaltese: Parte delle ferie le decide l’azienda, parte il lavoratore.
@Dania: Se ti rinnovano il contratto non devi preoccuparti delle ferie non maturate, dovrebbero andare a fare monte con quelle che maturerai.
anonimo: non ne maturerò comunque abbastanza, vista la durata del contratto. Ma, così è la vita.
Buone vacamze un abbraccio. STEFANO
Beh magari prova a conservarti i soldi, mica è detto che devi spenderti per forza tutto.
Io non faccio cene fuori (a meno che non me le offrano :)) e magari i vestiti li compro a buon mercato,ho pochi grilli per la testa insomma.
Ma poi nei periodi di magra, che tanto non durano più di un paio di mesi (in media ovviamente), non piango.
La situazione in Italia è quella che è…
Ma almeno tu lavori, c’è gente che sta a casa…
marika: quanta saggezza.
Insaponiamo la corda?