La crisi del settimo anno

Ogni sera mi siedo sul divano, con il mio vecchio Vaio stanco sulle gambe, e mi dico che devo aggiornare il blog e ogni sera mi perdo tra frasi che sono più belle pensate che scritte, tra social network che sembrano più affascinanti delle lente pagine di questo diario e tra la grande nostalgia del vecchio mista all’enorme voglia di nuovo.

Se continua così, dovrò iniziare a fare terapia di coppia con Malafemmena.

25 commenti su “La crisi del settimo anno”

  1. Ma i socialnetwork ti fanno essere sempre tra la gente. Il blog ha momenti di silenzio che sembrano anacronistici. Forse è solo un periodo. O forse dopo 7 (sette!) anni è fisiologico.

  2. Sarebbe un vero peccato abbandonare un blog come questo… soprattutto dopo 7 anni che lo tieni in vita. I social network sono solo un di più. Si salva Twitter perchè è molto più vicino ad un blog che ad un SN. Dai, non mollare!
    Forse il problema è che inizi a sentirlo più come un obbligo, un dovere, che come un passatempo per svagarti. 😉

  3. Capitò anche a me Dania.
    Non preoccuparti lo già scritto tu in qualche twit precedente.
    Che bisogno hai di una vita quando hai un 52″???

  4. Facciamo pace con l’italiano.
    “Non preoccuparti,lo hai già scritto tu in qualche twit precedente.
    Chi ha bisogno di una vita quando ha un 52″ ???”

  5. Io vivo su i social network, e forse hai ragione, sono più interattivi, ti fanno comunicare in tempo reale… Anche se io ti avevo richiesto l’amicizia su FB ma tu mi hai ignorato con molta nonchalance… eheheheh

  6. FB lo uso poco e quasi esclusivamente con persone conosciute. Gli altri profili sn sono attivissimi e senza lucchetti.

  7. Io spero che il tuo blog continui, mi piacciono tanto i tuoi post, spesso autoironici, talora volutamente caustici e mai scontati.
    Sara

  8. Allora ci dobbiamo conoscere così rientrerò nei tuoi amici su fb.. ahahhahahaah ma voi a roma ci passate mai? :)))

  9. Mi mancherebbe molto, Malafemmena: sarebbe come poterti vedere da tre angolazioni su quattro, mentre Dania è bello guardarla per intero. 😉

    A proposito, attendo con l’autunno il grande ritorno della vostra trasmissione!

  10. Io tempo fa iniziai a scrivere un blog all’interno di una community. Postai qualcosa come 100 scritti su varie ed eventuali. Poi mi stancai e smisi di scrivere.

    Le crisi passano e vanno via, sono momentanee.

    P.S.
    io sono ancora in crisi … XD

  11. … era una sera tranquilla e rilassata, di quelle in cui te ne stai a casa senza sentirti per questo depressa o, se preferisci, non senti la necessità di uscire perchè altrimenti a casa ti deprimeresti. Poi, invece di continuare a cinguettare e leggiucchiare serenamente, ci sono ricaduta… illusa da quella strana sensazione di invicibile serenità, ho osato darle una sbirciatina assente, sottovalutando le probabilissime conseguenze umorali e oniriche. Infatti, lei era là nell’ombra… mi aspettava beffarda… la perversa indagine incrociata su Fb sapeva che non sarei riuscita ad opporle troppa resistenza! La soddisfatta serenità di donna sicura e consapevole ha fatto i bagagli nel giro di un profilo e anche tutti i buoni propositi per le prossime 2 settimane (compresi i week-end)!
    … ma non era meglio leggere prima il tuo blog che riesce sempre a farmi sorridere con quel perfetto alone di sano compiacimento?!
    Perciò non smettere Dania!… con il tuo contributo potrai strappare tante dita alla sindrome da taggamento-cronico; potrai contrastare le insidie degli amici degli amici dei fratelli dei finti profili delle estetiste della cugina del panettiere… e, soprattutto, ti batterai per la salvaguardia del delicatissimo habitat naturale dove gli ultimi neuroni intelligenti trovano ancora la forza di sopravvivere!!

  12. E’ il nuovo che avanza.
    Non aver paura del cambiamento.
    Blog, social nwks….sono solo strumenti.
    Usa quello che ti permette di realizzare il tuo obiettivo nel modo piu’ veloce e completo.
    Sta’ diatriba tra blog e soc nets mi sembra tanto una pippa per quelli che hanno bisogno di appartenere a uno schieramento invece che all’altro.

  13. Dania,
    a mio modesto avviso, per ravvivare il tuo blog dovresti rilanciare le tue mitiche aste del passato, in particolare quelle di scarpe usate e/o leccate di piedi.

    Ricordo che avevi creato un certo “buzz” con il tuo annuncio “offronsi piedi eleganti…”, secondo me potresti rimediarci anche dei bei soldini….

    My 2 cents

I commenti sono chiusi.